Domande frequenti sulla riproduzione assistita

Quante volte e per quanto tempo dovrò andare a Barcellona?

Solamente sarà necessario un viaggio della durata approssimativa di 10 giorni. Durante questo periodo si completerà il trattamento che é già stato iniziato a casa. Possibilmente in precedenza avrai dovuto sottoporti a degli esami diagnostici complementari. Le prove che mancheranno saranno programmate e realizzate dalla clinica e si effettueranno in un solo giorno.

Abito lontano. Non parlo spagnolo e non posso viaggiare a Barcellona per la prima visita; esiste una alternativa?

La prima visita con il  team medico si può realizzare via Skype, in questo modo si evitano spostamenti non necessari. La lingua non é un problema, medici ed infermieri ti parleranno in italiano.

Non siamo legalmente sposate, possiamo concepire attraverso il metodo  ROPA? (Ricezione dell‘ovulo dalla coppia).

Si. Il metodo ROPA infatti , permette alla coppia di partecipare in forma diretta al processo di gestazione del bambino. Una sarà la madre genetica mentre l’altra sarà la madre gestante.  E´necessario, comunque che entrambe firmiate una carta di consenso.

I donatori dei gameti hanno diritto a sapere di aver avuto un bambino attraverso la loro donazione?

No. La legislazione spagnola esige l’anonimato dei donatori di gameto. La loro identità non può essere rivelata. La donazione é concepita come un  atto altruista con il cui il donatore rinuncia completamente alla paternità.

La legislazione spagnola consente di realizzare un trattamento a donne senza partner maschile?

Si. La attuale legislazione (legge 14/2006 del 26 maggio sulla tecnica di riproduzione assistita umana) permette a tutte le donne maggiori di età e consenzienti di sottomettersi alla tecnica di riproduzione assistita indipendentemente dal loro stato civile o orientazione sessuale.

Come si fa a proteggere le mie data?

LesMaternity MHC Barcellona rispetta la legge spagnola in materia di protezione di data (LOPD 15/1999-13 dicembre). La vostra storia medica rimarrà sempre anonima.

Come farete a contattarmi?

Ci metteremo in contatto con te per il mezzo scelto nel modulo di contatto, tramite e-mail , telefono or Skype.

Quanto tempo ci vorrà per mettersi in contatto con me?

Subito dopo aver ricevuto il modulo di contatto.

Quanto tempo devo aspettare per sottopormi ad un trattamento?

Ogni caso e ogni paziente deve essere studiato, ma come paziente di LesMaternity MHC Barcellona possiamo garantire che avrai priorità, grazie agli accordi che abbiamo con il centro medico con cui collaboriamo.

Posso fare la post-operatoria a casa mia?

Dipende da ogni caso, ma di solito, la post-operatoria non deve essere eseguita in ospedale, potrai riposare a casa tua d’accordo agli indicazioni del tuo medico. Dovrai anche effettuare le visite di controllo post-operatoria.

Dovrò rimanere in ospedale?

Se tratta di una anestesia locale, per ciò potrai tornare al tuo appartamento o albergo nello stesso giorno dopo aver trascorso alcune ore in osservazione.

Quando devo fare la visita di controllo della postoperatoria?

Il vostro medico vi informerà in ogni caso della procedura a seguire.

Posso venire accompagnato?

Naturalmente. Da LesMaternity MHC Barcellona ti offriamo anche un servizio di accompagnamento nella tua lingua materna che ti accompagnerà durante tutto il tempo.

La mia assicurazione sanitaria copre il trattamento?

Ogni assicurazione internazionale è diversa, è meglio chiedere direttamente a la vostra compagnia di assicurazione.

Come organizzate il trasporto dal/per l'aeroporto?

Un autista verrà a prenderti in aeroporto alla ora prevista e ti porterà al tuo albergo o appartamento. Abbiamo anche di un servizio di accompagnanti e interpreti o di assistenti di infermiere in caso che ne avete bisogno.

Potrei avere il mio dossier medico tradotto al italiano?

LesMaternity MHC Barcellona ti offre un servizio di traduzione di tutti i documenti, soltanto lo devi indicare nel modulo di contatto. Tutti i nostri traduttori lavorano in conformità alla legge in materia di protezione di data (LOPD 15/1999-13 dicembre).

     

lesmaternity logo

© 2014 Lesmaternity

tutti i dritti riservate

I nostri soci: